Crediamo negli spazi che ci appartengono, ci motivano e trasmettono serenità.
Il nostro lavoro è aiutare le persone a raggiungere questo obiettivo e a vivere la quotidianità in un luogo che racconti la loro storia.
Crediamo nel fascino del riuso e del restauro.
È incredibile sapere che un edificio o un oggetto continua a vivere nel corso degli anni, comunicando attraverso lo stile e i materiali, rievocando epoche ed esperienze diverse.
Crediamo nelle parole e nella loro capacità di farci immaginare prima ancora di vedere.
Attraverso di loro la nostra immaginazione è libera dai vincoli delle immagini: solo allora ha inizio la nostra creatività.
Crediamo nella natura come fonte di ispirazione.
Non è magica solo nella fantasia, ma anche nella nostra quotidianità: parla attraverso di sé raccontandoci la storia più antica di tutte e dimostrando come siamo tutti dettagli e le nostre vite sono legate al suo stesso destino.
Crediamo nei dettagli e nel loro potere evocativo.
Anche il piccolo angolo della nostra scrivania, se decorato in modo intenzionale, ha la capacità di trasmetterci emozioni diverse.
Crediamo nella bellezza in qualsiasi forma appare.
Crediamo nella collaborazione, nel fare rete e nel rispetto che porta a lavorare insieme, riunirsi intorno alle persone e condividere storie, mostrando gentilezza a tutti.
"Noi siamo quello che crediamo."
- C.S. Lewis
Un’idea nasce giorno dopo giorno, da molti spunti. Questa volta a darle voce ci sono io.
Sono Lisa Maggiolo e sono una sognatrice.
Ci sono poche cose che amo di più del “sentirmi a casa” e avere la consapevolezza di essere in uno spazio familiare in cui esprimersi e sperimentare. Attraverso il mio lavoro ricerco soluzioni adatte per chiunque desideri sentirsi in un ambiente che sia davvero suo, dalla casa di proprietà all’alloggio temporaneo.
Sono un architetto e buona parte del mio tempo lo passo a immaginare come si possa fare questo o quello ed essendo una persona pratica, passo subito a cercare di realizzarlo. Mettere alla prova le mie idee e non smettere mai di imparare: da sempre questi sono i miei punti fermi.
Sono nata in Polesine, una terra dove natura ed elementi umani sono connessi profondamente. Vengono da lì la mia passione per gli elementi naturali, la semplicità del quotidiano, la ricchezza di dettagli degli oggetti tradizionali e l’amore per le storie fantastiche.
"L'architettura non è altro che l'ordine, la disposizione, la bella apparenza, la proporzione delle parti tra loro, la convenienza e la distribuzione."
- Michelangelo
Per molti anni ho cercato un nome che esprimesse appieno quello che volevo comunicare ma di una cosa ero sicura: sarebbe stato connesso agli alberi. Amo l’equilibrio e la serenità che mi trasmettono, che sia camminando in un bosco o passando un pomeriggio a leggere sotto la loro ombra.
La loro struttura è un equilibrio perfetto tra il bisogno di adattamento e creatività. Il loro aspetto è dato dalla necessità di adattarsi e sopravvivere in qualunque condizione, eppure, la loro forma è straordinaria in ogni dettaglio.
Volevo che anche questo progetto fosse così: creativo e pratico allo stesso tempo, capace di coniugare sia argomenti legati alla quotidianità di vivere un ambiente sia della possibilità di renderlo più “magico”.
Sono Lisa, architetto, fantasy-dipendente e scrittrice di racconti. Creiamo insieme uno spazio in cui vivere alla tua velocità, dove riunirsi con chi ami e scrivere la tua storia.