Una ricetta "all american" per un cenone di pesce indimenticabile. Celebra le feste con semplicità e gioia.
Wassail era in origine una parola che significava salutare qualcuno. Il concetto “wassailing” risale ai riti di fertilità precristiani: in quelle cerimonie, gli abitanti dei villaggi percorrevano i campi e i frutteti in pieno inverno, cantando e gridando per scacciare gli spiriti che avrebbero potuto inibire la crescita dei raccolti futuri. In questo modo, versavano vino e sidro sul terreno per favorire la fertilità delle colture.
Con il tempo questo concetto si è evoluto nell'idea del canto natalizio, che è diventato popolare durante l'epoca vittoriana e che si fa ancora oggi in molte nazioni.
Leggi l'intervista a Francesca, autrice della pagina Instagram @a_look_to_the_alps per saperne di più su antiche tradizioni, Yule e la magia del solstizio di inverno.

Versate il sidro in una casseruola e mescolate per far sciogliere il miele.
Aggiungete poi le arance (dovete infilzarle con i chiodi di garofano ), la mela tagliata a cubetti, lo zenzero, l’anice e la noce moscata a piacere: di solito un paio di cucchiai di ciascuno sono sufficienti. Infine, spezzate a metà le stecche di cannella e aggiungete anche quelle.
Coprite la casseruola e lasciate cuocere a fuoco lento per 2-3 ore. Circa mezz'ora prima di servire, aggiungete il brandy.

Sono Lisa, innamorata delle storie, ho voluto questo blog come una casa piena di stanze: reali o immaginate, un'esperienza sensoriale a 360°. In questo spazio da vivere per intero sei benvenutə: porta le tue pagine preferite, insieme costruiremo luoghi che non vorrai più lasciare.
Una ricetta "all american" per un cenone di pesce indimenticabile. Celebra le feste con semplicità e gioia.
Sono Lisa, credo nel potere delle storie e nelle persone che rendono lo spazio che abitano un autentico racconto. Perchè non raccontare anche il tuo?