La nuova casa di L+A

Acquistare casa è un passo della propria vita molto idealizzato. L+A si sono resi conto però che la realtà dell’acquisto, la scelta dei materiali e la gestione di burocrazia e maestranze, è meno romantico di sognare il proprio nido. 

Per riprendere contatto con il sogno, hanno scelto di curare particolarmente uno degli ambienti della nuova casa. Volevano un’atmosfera accogliente, con elementi romantici che richiamano le vecchie case di campagna, dai colori chiari e ispirazione naturale.

Avendo già fatto un investimento importante, volevano contenere il budget e avere un tipo di arredamento flessibile. In seguito allo studio dello spazio e della luce, abbiamo trovato una soluzione creativa e pratica che ha ridato fiducia a L+A al potere della progettazione.

mood board + palette

Visualizzazione + playlist

La luce del sole fa brillare come stelle alcuni granelli di polvere. FIltra una brezza fresca dalla grande finestra, le tende si gonfiano e la sera si avvicina. 

Il tramonto caldo illumina l’ambiente di colori avvolgenti: la casa parla di un’ eleganza un po’ rustica e senza tempo: tutto sembra sospeso nel tempo.

La disposizione degli arredi crea un piccolo ingresso in cui si trovano uno specchio per gli ultimi ritocchi prima di uscire, una cassettiera con ripiano svuotatasche, una seduta per essere comodi ad infilarsi le scarpe. 

Poi la stanza si apre luminosa: boiserie ed elementi in legno e stoffa la rendono confortevole. Qualche quadro e molte foto ben incorniciate mettono la firma in quello spazio che già racconta una storia.

Il comodo divano invita a sedersi e a scambiarsi storie, i giochi da tavolo già pronti dentro il pouf contenitore. Una coperta drappeggiata sopra i cuscini annuncia l’arrivo delle serate più fredde.

Si sente la musica in sottofondo, un jazz lounge elegante, il profumo di una torta autunnale aleggia nell’aria.

Le finestre vengono chiuse, le tende smettono di ondeggiare e l’intera casa si incendia dei colori del tramonto.

Presto ci sarà una festa, ogni cosa comunica accoglienza e intenzionalità. Una ghirlanda appesa all’ingresso da il benvenuto, a chi vorrà entrare a far parte della storia narrata in questa nuova casa.

Playlist

Story of My Life - The Piano Guys version

Autumn Town Leaves - Iron & Wine

Le parole hanno raccontato una storia che poi i primi disegni hanno confermato. L+A si sono nuovamente innamorati del loro progetto, hanno visto concretizzarsi le loro idee e con calma potranno realizzarle.

Sono Lisa

Devi sapere che...

01

Non resisto al potere di un buon racconto

02

Adoro cucinare, calice di rosso alla mano e jazz-sax come playlist

03

Riordinare mi chiarisce la mente

04

Sono terribilmente perfezionista, e atleta olimpica di procrastinazione

05

Amo guidare con i finestrini abbassati e cantare

Dopo aver cambiato direzione nella mia vita professionale, ho sentito il bisogno di ritrovare significato, di costruirmi uno spazio nuovo, da vivere per intero. Un luogo dove provare, sbagliare, raccontare.

Dove forse – lentamente – ritrovarmi

È successo anche a te?

Sono Lisa, credo nel potere delle storie e nelle persone che rendono lo spazio che abitano un autentico racconto. Perchè non raccontare anche il tuo?

© 2025 LEAF & TIMBER ®, LISA MAGGIOLO | Privacy Policy & Cookie Policy | Preferenze cookie
FOTO MAGGIOLO LISA | Brand & Web design Miel Café Design
magnifiercrossmenuchevron-downarrow-right