Ricetta tradizionale del wassail di yule
Le feste di fine anno sono un momento in cui tradizionalmente ci si riunisce e si celebrano i giorni passati, in attesa di quelli in arrivo. In famiglia o con gli amici - persino con gli sconosciuti - il cibo e l’atto di mettersi a tavola è un gesto di unione.
Quest’anno sto pregustando da qualche settimana il 24 dicembre, perché potrò dedicarmi alla cucina per preparare un piatto conosciuto sul Magnolia Journal qualche anno fa e che è una goduria per le papille gustative.
Se volete entrare nel mood natalizio o celebrare la Vigilia di Natale con un cenone di pesce, condivido con voi la ricetta del Salmone al forno con salsa ai mirtilli.
tempo di preparazione: 30 minuti (compresa la preparazione della salsa ai mirtilli)
tempo di cottura: circa 15-20 minuti
Il mio consiglio è di dedicarsi prima alla salsa (potete prepararla anche il giorno prima!)

INGREDIENTI
PREPARAZIONE
Il risultato sarà una salsa densa e cremosa, più morbida della marmellata.

INGREDIENTI
PREPARAZIONE

Un piatto semplice, che incontra il desiderio di qualcosa di particolare creato apposta per il periodo natalizio. Per me ha unito la voglia di sperimentare e la voglia di creare: nel Natale un po’ solitario del 2020, ha contribuito a creare un momento ricco di festa ed è diventato un ricordo indelebile.
Se questo piatto fa per te o ti piacerebbe avere ancora ispirazioni “all american”, scrivimi su Instagram o commenta l’articolo del blog.
Buone Feste!

Sono Lisa, innamorata delle storie, ho voluto questo blog come una casa piena di stanze: reali o immaginate, un'esperienza sensoriale a 360°. In questo spazio da vivere per intero sei benvenutə: porta le tue pagine preferite, insieme costruiremo luoghi che non vorrai più lasciare.
Sono Lisa, credo nel potere delle storie e nelle persone che rendono lo spazio che abitano un autentico racconto. Perchè non raccontare anche il tuo?